Sunday 21 August 2011

Villa D'Elboeuf on fire AGAIN

In March 2009 I reported that there had been a fire at the Villa d'Elboeuf in Portici. And now there is a new report of another fire this month:
Fiamme a villa d'Elboeuf: è l'allarme per le dimore vesuviane del Miglio d'oro
Incendio nella storica dimora nobiliare di Portici, disabitata e fatiscente da anni. Nessun danno a persone

NAPOLI - Non c'è pace per le ville vesuviane del «Miglio d'oro», in provincia di Napoli. Dopo il crollo, qualche mese fa, della facciata della villa della principessa Lancellotti a Portici, oggi è divampato un incendio nella storica Villa d'Elboeuf, nella stessa cittadina ai piedi del Vesuvio.

Fiamme, questa mattina, nell'edificio settecentesco fatiscente da anni, affacciato sul porto del Granatello. Nella struttura, fatta erigere nel 1711 dal Principe d'Elboeuf e da tempo disabitata, sono andati a fuoco sterpaglie e suppellettili sprigionando un denso fumo.

Sulla natura dell'incendio sono in corso indagini. Sul posto è giunta una pattuglia della polizia municipale e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Ponticelli che hanno spento le fiamme. Nessun danno a persone.
Read the full article here. See here for a link to a video of the villa before the recent fire. What a great shame to see this lovely building in such a terrible condition. I wonder what survives of it now.

No comments:

Related Posts with Thumbnails